3° pic nic degli althusseriani:
Pisa e dintorni, 22/23 settembre 2001

Come preannunciato agli associati da un precedente biglietto, l'ormai consueto appuntamento annuale con il pic nic è fissato per sabato e domenica 22-23 settembre. Non più a Montemagno, ma a Pisa e dintorni. A Pisa c'è la logistica di base, rappresentata dalla nuova casetta-foresteria della Turchetto sita in via Boschi n. 10 (a pochi passi dalla bella Piazza dei Cavalieri, vicinissima alla Torre pendente, di fronte al Giardino Botanico: una collocazione niente male, come potete vedere dalla piantina in fondo alla pagina) che può ospitare una decina di althusseriani adattabili alle consuete condizioni di stivaggio. Sempre in via Boschi c'è una decente pensioncina che può ospitare a prezzi modici althusseriani più facoltosi. Le riunioni si terranno nella casa del Ghiro (l'anziano fidanzato della Turchetto e presidente dell'Associazione Notai Macachi - www.ilghiro.org/ - associazione affratellata alla nostra che ci dà una mano a organizzare il pic nic di quest'anno), sita in via S. Cecilia n.30 e dotata di ampie sale di rappresentanza; o, se riesce il colpo, presso la Scuola Normale di Pisa, in Piazza dei Cavalieri. Il pic nic vero e proprio si terrà invece domenica a Filettole, ridente località dei dintorni, nel parco di Villa Tubo messo generosamente a disposizione dalla dott. Annalisa Di Perna, membro dell'Associazione Notai Macachi.
E' importante che tutti coloro che intendono partecipare comunichino tempestivamente a Maria Turchetto (tel. e fax 050-576749, Email: turchetto@interfree.it) data e ora di arrivo e quale sistemazione preferiscono: i problemi organizzativi sono tanti. Comunicate anche con quale mezzo arriverete (auto o treno): è importante sapere il numero delle auto disponibili per organizzare il trasferimento di domenica nell'amena località di Filettole.

Qui sotto una piantina di Pisa con le principali sedi dell'incontro. Per studiare meglio la viabilità pisana (ingressi a Pisa per chi viene in auto, ecc.) consigliamo di consultare il sito www.sietequi.it oppure di richiedere a Maria Turchetto l'invio per posta elettronica di una spiegazione dettagliata.